Concessione di riesame per annullamento o rettifica dell'avviso di accertamento IMU o TARI

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Concessione di riesame per annullamento o rettifica dell'avviso di accertamento IMU o TARI

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di riesame per annullamento o rettifica dell'avviso di accertamento IMU o TARI
Copia della dichiarazione IMU
Copia della ricevuta del versamento
Visura catastale dell'immobile
Copia dell’atto di vendita, acquisto o successione
Copia dell’iscrizione negli elenchi dei coltivatori diretti o nel registro degli imprenditori agricoli
Copia dell’atto di separazione legale o del divorzio
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tassa sui servizi
Categorie:
  • Tributi, finanze e contravvenzioni
Ultimo aggiornamento: 18/08/2023 00:14.59