Accesso al servizio educativo territoriale per minori

(urn:nir:regione.sardegna;giunta.regionale:deliberazione:2000-12-29;55-68)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso al servizio educativo territoriale per minori

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio sociale comunale contatta la famiglia per illustrare le modalità di erogazione delle prestazioni e scegliere direttamente il fornitore del servizio tra quelli che sono iscritti nell'albo e hanno stipulato il relativo patto di accreditamento.

In seguito il servizio sociale contatta il coordinatore della cooperativa scelta per l’attivazione dell’intervento e la predisposizione del voucher che verrà caricato su apposita piattaforma utilizzata dal Comune.

Domanda di attivazione del servizio educativo territoriale per minori
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 18/08/2023 00:14.49